L’organizzazione di eventi medico-scientifici di Events and Lab, garanzia di eccellenza e professionalità

Nell’organizzazione di eventi medico-scientifici, una gestione attenta e scrupolosa è imprescindibile.
Quando, infatti, gli argomenti trattati sono salute, scienza e formazione e gli interlocutori i massimi esperti: in ambito sanitario, della cura e del benessere della persona, le tematiche e le normative che regolano il settore sono sempre molto complesse.

La nostra Segreteria Organizzativa 

La segreteria organizzativa di Events and Lab non è solo un servizio, ma il cuore pulsante di ogni evento. Il nostro team dedica particolare attenzione a ciascuna fase dell’evento, consapevole che: una gestione accurata è la chiave per un risultato eccellente. Le esigenze dei nostri clienti sono la bussola che guida ogni fase: di progettazione, organizzazione e verifica di fattibilità

Il lavoro di pianificazione degli eventi medico-scientifici è un percorso che affrontiamo con la massima cura dei dettagli: dalla logistica al coordinamento degli sponsor e dei relatori, dalla gestione dei partecipanti e relativi servizi offerti, alla pianificazione delle attività post evento. Ogni step è puntuale e verificato. 

La gestione operativa dell’evento è supportata, ove richiesto, da un servizio professionale di comunicazione. L’obiettivo è valorizzare ciascun progetto attraverso strategie mirate per un coinvolgimento del pubblico che vada ben oltre l’evento stesso e la creazione di un impatto duraturo nel tempo. 

Scegliendo Events and Lab, ci si affida ad un team con chiari obiettivi: coniugare il rigore necessario con la giusta flessibilità verso soluzioni creative. Ci piace pensare che progettiamo “esperienze” ed ognuna ha i suoi colori.

Tipologie di eventi medico-scientifici

Siamo in grado di gestire ogni tipologia di evento in ambito medico-scientifico, tra cui:

EVENTI RESIDENZIALI - RES
EVENTI FAD: Formazione a distanza

Organizzazione di eventi medico-scientifici: i servizi offerti

Siamo in grado di gestire tutte le attività inerenti l’organizzazione di eventi medico-scientifici. Tra i servizi offerti:

Tra i servizi offerti, la strategia di comunicazione dell’evento riveste un ruolo prioritario. Abbiamo a disposizione un team di professionisti del settore in grado di personalizzare le attività di comunicazione sulla base degli obiettivi dei nostri clienti. Tuttavia, il supporto che offriamo non si limita al singolo evento; le attività di comunicazione, infatti, rientrano in un servizio più ampio offerto alle aziende o ai singoli professionisti.

Consulenza per l’Immagine Professionale Online

Il nostro team di esperti in comunicazione è pronto a supportarvi con una consulenza ad hoc per:

  • veicolare, in modo appropriato, i vostri contenuti scientifici;
  • consolidare le relazioni con i colleghi;
  • comunicare in modo efficace con i pazienti;
  • rafforzare la vostra reputazione on line.

Con l’obiettivo di offrire una consulenza a 360°, affianchiamo i nostri clienti anche nell’organizzazione e svolgimento di attività collaterali alla propria professione.

Servizi di segreteria personalizzati

Organizzare riunioni, piccoli eventi o creare grafiche personalizzate per relazioni, sono solo alcune delle tante attività che richiedono il supporto di una segreteria; una necessità di molti ma che spesso si scontra con la mancanza di risorse con specifiche competenze alle quali poter delegare. La nostra segreteria offre una risposta a questa esigenza, offrendo numerosi servizi altamente personalizzabili.

Contattateci per informazioni, preventivi o anche per una consulenza preliminare. Saremo lieti di poter analizzare le vostre necessità in vista di un evento medico-scientifico o semplicemente di fornirvi delle soluzioni in risposta alle necessità giornaliere connesse alla vostra professione

«Pur non così temerario da pensare di capire il nocciolo della creatività sono curioso di spiarla quanto più è possibile.»
P. Klee

Una piccola curiosità…

Trotula De Ruggiero
Trotula De Ruggiero visse attorno al 1050 a Salerno e fu la prima donna medico d’Europa. Ricoprì un ruolo fondamentale nelle scienze mediche, impegnata nella ricerca e sensibile all’innovazione mirata al miglioramento della condizione delle donne e degli ammalati in generale. Ebbe idee innovative sotto molti aspetti: sottolineava l’importanza dell’igiene, di un’alimentazione equilibrata e considerava la prevenzione un aspetto principale in medicina. Non ricorse quasi mai a pratiche rivolte all’astrologia, alla preghiera o alla magia. I suoi consigli di facile comprensione erano accessibili anche ai meno abbienti. Fece nuove scoperte nel campo dell’ostetricia e delle malattie sessuali. Entrò a far parte di quella cerchia di studiose che insegnavano ed erano attive intorno alla Scuola Medica di Salerno, la prima e più importante istituzione medica d’Europa nel Medioevo. La sua fama era dovuta principalmente a un trattato, il De passionibus mulierum ante in et post partum un libro unico di Trotula sulla cura delle malattie delle donne prima, durante e dopo il parto. I suoi studi precorsero i tempi e i suoi scritti tramandati.